Vai all'archivio

NOTIZIE E PUBBLICITA' LEGALE

02 December 2020



 

EQUITALIA GIUSTIZIA, NOMINATI I NUOVI ORGANI SOCIALI

 

Lo scorso 26 novembre 2020 il Ministero dell'economia e delle finanze, d'intesa con il Ministero della giustizia, ha provveduto  a nominare gli organi sociali della Società, di cui è azionista al 100%.

Il presidente del nuovo Consiglio di amministrazione è Giuseppina Rubinetti, Paolo Bernardini Amministratore delegato, Domenico Mastrolitto consigliere.

Il collegio sindacale è così composto: Stefano Guidantoni (Presidente), Valeria Giancola (Sindaco effettivo), Enrico Parisi (Sindaco effettivo).

 

Nella mattinata odierna, alla presenza del Collegio sindacale e del dott. Giuseppe Teti, magistrato della Corte dei Conti e Consigliere delegato titolare al controllo sulla gestione finanziaria della Società, si è riunito il Consiglio di amministrazione, il quale ha conferito i poteri al dott. Bernardini.

Il neo nominato Amministratore delegato, al suo secondo mandato in Equitalia Giustizia, non appena terminata la seduta del Consiglio, ha dichiarato: "Ringrazio il MEF e il Ministro della giustizia per la fiducia nuovamente accordatami e il Consiglio di amministrazione per la stima dimostrata nei miei confronti. Inizierò da subito a onorare il mio impegno affinchè le delicate attività che la Società è chiamata a svolgere per lo Stato e per i cittadini vengano sempre più proficuamente gestite".

 

20 novembre 2019

 

EQUITALIA GIUSTIZIA. ASSEGNATO IL MAGISTRATO DELLA CORTE DEI CONTI

 

Il Consiglio di Presidenza della Corte dei Conti, nell'adunanza del 23 ottobre 2019, ha deliberato di assegnare al Consigliere Giuseppe Teti le funzioni di Delegato titolare al controllo sulla gestione finanziaria di Equitalia Giustizia S.p.A., a norma dell'art. 12 della legge 21 marzo 1958, n. 259.

 

 

27 maggio 2019

 

NOMINA RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (RPD)

 

Con delibera del Consiglio di Amministrazione del 21 maggio 2019, Equitalia Giustizia S.p.A. ha designato il Sig. Francesco Bonaventura Pica come Responsabile della Protezione dei Dati (RPD).

Si tratta di una figura prevista dall'articolo 37 del Regolamento (UE) 2016/679 ed è il soggetto designato dal Titolare del trattamento ad assolvere a funzioni di supporto, consultive, formative e informative e di controllo relativamente all'applicazione del regolamento medesimo.

In particolare, il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) coopera con l'Autorità Garante e costituisce il punto di contatto, anche rispetto agli interessati, per le questioni connesse al trattamento dei dati personali (artt. 38 e 39 del Regolamento).

Come previsto dall'articolo 37 punto 7 del Regolamento, si riportano di seguito i dati di contatti del Responsabile della Protezione dei Dati (RPD):

 

 10 gennaio 2019

 

AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE E AGGIORNAMENTO DELL'ELENCO AVVOCATI PER L'AFFIDAMENTO DI INCARICHI DI RAPPRESENTANZA E DIFESA IN GIUDIZIO DI EQUITALIA GIUSTIZIA S.P.A.

 

Si rende noto che con delibera del Consiglio di Amministrazione del 27 dicembre 2018 è stato approvato il nuovo Regolamento per la costituzione dell'elenco Avvocati per l'affidamento di incarichi di rappresentanza e difesa in giudizio di Equitalia Giustizia S.p.A.

Si invitano gli Avvocati che vi abbiano interesse, ed in possesso dei requisiti richiesti dal Regolamento, a presentare la relativa domanda di iscrizione (https://trasparenza.equitaliagiustizia.it/archivio11_bandi-gare-e-contratti_0_119061_876_1.html). La domanda di iscrizione, corredata dalla documentazione richiesta, e le eventuali richieste di chiarimento dovranno essere trasmesse al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: elencoavvocati@pec.equitaliagiustizia.it

 

Per consultare il regolamento clicca qui: https://trasparenza.equitaliagiustizia.it/archivio19_regolamenti_0_630.html

 

Non è previsto alcun termine per la presentazione della domanda di iscrizione.

Categorie